Seleccionar página

END-USER SERVICE & LICENSE AGREEMENT

ACCORDO boolebox®

Valido a partire dal 13 maggio 2020

boolebox® è l’innovativo servizio di protezione dei dati fornito da Boole Server s.r.l., le società capogruppo e le rispettive affiliate (congiuntamente “Boole Server”, o “noi”).

SI ACCETTANO I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI (“TERMINI”) CHE REGOLANO L’UTILIZZO E L’ACCESSO AI SERVIZI, AI PRODOTTI, AI SOFTWARE CLIENT E AI SITI WEB (CONGIUNTAMENTE “SERVIZI”) FORNITI DA BOOLE SERVER. OLTRE AI PRESENTI TERMINI, L’ INFORMATIVA SULLA PRIVACY DESCRIVE COME BOOLE SERVER RACCOGLIE ED UTILIZZA I DATI DELL’UTENTE E LE SUE INFORMAZIONI. SCEGLIENDO DI UTILIZZARE I SERVIZI, L’UTENTE ACCETTA I PRESENTI TERMINI E L’ INFORMATIVA SULLA PRIVACY. SE L’UTENTE UTILIZZA I SERVIZI A NOME DI UN’AZIENDA O DI UN’ALTRA ENTITÀ LEGALE O ORGANIZZAZIONE, L’UTENTE ACCETTA I TERMINI E L’ INFORMATIVA SULLA PRIVACY A NOME DI TALE ORGANIZZAZIONE. IN TALE CASO, QUALSIASI RIFERIMENTO ALL’UTENTE SARÀ INTESO COME RIGUARDANTE TALE AZIENDA, ENTITÀ LEGALE O ORGANIZZAZIONE. INOLTRE, POICHÉ L’UTENTE UTILIZZA UN ACCOUNT A PAGAMENTO COME DISPOSTO DAL “CONTRATTO COMMERCIALE”, L’UTENTE ACCETTA ANCHE LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO COMMERCIALE E DI QUALSIASI ALTRO CONTRATTO AD ESSO CONNESSO (“CONTRATTO CONNESSO”) SOTTOSCRITTO DALL’UTENTE.

1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI I presenti Termini, il Contratto Commerciale e qualsiasi altro Contratto Connesso regolano l’intero accordo tra le parti relativamente all’utilizzo dei Servizi e sostituiscono tutti i contemporanei accordi, obbligazioni, garanzie ed intese relativi ai Servizi. I presenti Termini possono occasionalmente essere modificati da Boole Server. I Termini aggiornati saranno pubblicati sul sito www.boolebox.it (il “Sito”) e l’Utente è tenuto a prenderne visione prima di utilizzare i Servizi. Qualora l’Utente dovesse decidere di NON accettare i presenti Termini, sarà impossibilitato ad utilizzare i Servizi.
I Servizi non possono essere utilizzati da minori al di sotto dei 13 anni. Usufruendo dei Servizi, l’Utente dichiara di avere più di 13 anni.

2. MODALITÀ DI UTILIZZO DEI SERVIZI: DEFINIZIONI
I Servizi possono essere utilizzati nelle seguenti modalità (“Modalità”):
A) Cloud
B) Subscription On-Premises
C) On-Premises
come meglio descritte al Par. 3, ciascuna di esse essendo regolata dai presenti Termini, dal Contratto Commerciale e da uno o più Contratti Connessi.

3. MODALITÀ DI UTILIZZO DEI SERVIZI: CARATTERISTICHE
A) Cloud, canone annuo per l’attivazione e l’utilizzo di una licenza boolebox che include le applicazioni acquistate (“App”).
B) Subscription On-Premises, con infrastruttura IT presso la sede dell’Utente, canone annuo per l’attivazione e l’utilizzo di una licenza boolebox che include le “App” acquistate.
C) On-Premises, con infrastruttura IT presso la sede dell’Utente ed installazione personalizzata secondo esigenze per l’utilizzo di una licenza boolebox che include le “App” acquistate, canone annuo per l’attivazione e l’utilizzo.

4. DATI DELL’UTENTE ED AUTORIZZAZIONI
I Servizi permettono all’Utente di archiviare e proteggere file, contenuti, e-mail, contatti e similari (nell’insieme “Dati dell’Utente”). I Dati dell’Utente restano di esclusiva proprietà dell’Utente. I presenti Termini non concedono alcun diritto a Boole Server sui Dati dell’Utente ad eccezione delle facoltà che permettono a Boole Server di offrire e prestare i Servizi all’Utente. Dopo aver creato un account utente, l’Utente potrà anche scegliere ed attivare le App che desidera acquistare.
Usufruendo dei Servizi, l’Utente concede a Boole Server facoltà limitate sui propri Dati nella misura in cui tali facoltà siano necessarie al fine di offrire e fornire i Servizi all’Utente. I Servizi possono comprendere, su richiesta dell’Utente, attività di hosting, backup e condivisione dei Dati dell’Utente.
Secondo i presenti Termini, l’Utente è l’unico responsabile per (i) la natura, la qualità e l’accuratezza dei propri Dati, (ii) la rispondenza e conformità dei Dati alle leggi e normative applicabili, (iii) l’eventuale violazione, anche solo paventata, di diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi, (iv) il mantenimento di un livello appropriato di sicurezza dei Dati attraverso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la creazione e conservazione di copie di backup e Personal Key(s) crittografate. Usufruendo dei Servizi, l’Utente espressamente rinuncia ed esonera Boole Server da qualsiasi rivendicazione presente e futura per qualsiasi tipo di perdita dei Dati dell’Utente e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per la cancellazione, modifica, perdita o errore nell’archiviazione dei Dati, o per l’impossibilità di accedere ai Dati dovuta alla perdita della/e Personal Key(s) da parte dell’Utente.

5. CONDIVISIONE DEI DATI DELL’UTENTE
I Servizi di Boole Server permettono all’Utente di condividere i propri Dati con altri soggetti (“Ospiti”). Condividendo i propri Dati, l’Utente permette agli Ospiti di avere accesso ai Dati. Boole Server non ha facoltà di vedere o monitorare i soggetti con cui l’Utente condivide i propri Dati, e l’Utente si assume pertanto tutte le responsabilità in ordine a qualsiasi modifica e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la cancellazione, correzione, modifica o perdita, relativa ai Dati dell’Utente dovuta al fatto dei terzi.

6. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
L’Utente è interamente ed illimitatamente responsabile della propria condotta durante l’utilizzo dei Servizi ed è tenuto a rispettare la nostra Politica di Utilizzo sotto riportata. I contenuti archiviati nei Servizi possono essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri soggetti. È espressamente vietato all’Utente copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti, secondo i presenti Termini e le leggi applicabili, a meno che non abbia ottenuto il previo consenso da parte dei terzi aventi diritto.
BOOLE SERVER ESPRESSAMENTE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER VIOLAZIONE DI LEGGI E/O DI DIRITTI DI TERZI IN QUALSIVOGLIA MODO CONSEGUENTE E/O LEGATA AI DATI DELL’UTENTE O AI CONTENUTI IN ESSI PUBBLICATI, ARCHIVIATI E/O CONDIVISI UTILIZZANDO I SERVIZI E L’UTENTE ESPRESSAMENTE ACCETTA DI ESSERE L’UNICO RESPONSABILE DEI PROPRI DATI E CONTENUTI. L’UTENTE È RESPONSABILE PER LA TUTELA DELLA PASSWORD DEL PROPRIO ACCOUNT E DI TUTTE LE PERSONAL KEYS CREATE. SPETTA ALL’UTENTE CONSERVARE TALI INFORMAZIONI IN UN LUOGO SICURO ED ASSICURARSI CHE ALTRI SOGGETTI NON VI ABBIANO ACCESSO. BOOLE SERVER NON AVRÀ MAI ACCESSO ALLE PERSONAL KEYS DELL’UTENTE, PERTANTO NON SARÀ IN GRADO DI FORNIRNE DI NUOVE IN CASO DI PERDITA O FURTO.

7. POLITICA DI UTILIZZO
Boole Server confida che l’Utente utilizzi i propri Servizi responsabilmente e a norma delle leggi applicabili. In particolare, è fatto espresso divieto all’Utente di compiere, tentare di compiere e/o incoraggiare terzi a realizzare alcuna delle azioni seguenti quando accede o utilizza i Servizi: o effettuare operazioni di reverse – engineering, decompilare, modificare, alterare, manomettere, disassemblare o creare opere derivate dai software utilizzati da Boole Server per fornire i Servizi; o sondare, monitorare o verificare altrimenti la vulnerabilità di qualsiasi rete utilizzata per fornire i Servizi; o violare o forzare altrimenti qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione messa in pratica da Boole Server o dai suoi successori, affiliati o cessionari; o utilizzare i Servizi in qualsiasi modalità diversa da quelle espressamente autorizzate dai presenti Termini; o promuovere o pubblicizzare prodotti o servizi senza l’espressa autorizzazione scritta di Boole Server; o originare o inviare in altro modo spam o altri annunci simili non autorizzati; o utilizzare sistemi automatizzati o altri mezzi per creare account in blocco; o abusare dei Servizi in modo da forzare i limiti di spazio di archiviazione applicabili; o vendere, subaffittare, affittare o trasferire altrimenti i propri interessi sui Servizi a terzi senza l’esplicita autorizzazione scritta di Boole Server; o utilizzare i Servizi per violare consapevolmente e volontariamente i diritti di proprietà intellettuale di altri soggetti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di altri soggetti legati a brevetti, copyright, marchi registrati, segreti commerciali ed ogni diritto morale e patrimoniale applicabile, siano essi in essere adesso o vengano ad essere in futuro, ovunque nel mondo; o utilizzare i Servizi per qualsiasi scopo che violi in qualunque modo le leggi applicabili.

8. AGGIORNAMENTI DEI SERVIZI
Boole Server ha facoltà di aggiornare i Servizi in qualsiasi momento e di modificare, aggiungere o togliere funzionalità ai Servizi in qualsiasi momento. Tuttavia, nel caso in cui le modifiche apportate ai Servizi impediscano l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente, Boole Server è tenuto ad avvisare l’Utente con un messaggio indirizzato all’indirizzo e-mail associato all’account di quest’ultimo.

9. SOFTWARE E LICENZA
L’utilizzo di alcune funzionalità dei Servizi può rendere necessario il download del nostro software (il “Software”). Fintanto che l’Utente rispetta i Termini, Boole Server garantisce all’Utente una licenza di utilizzo del Software limitata, non esclusiva, valida in tutto il mondo, non cedibile, revocabile, nella misura necessaria a garantire l’accesso ai Servizi. Boole Server può in alcuni casi utilizzare software di terze parti per fornire i Servizi. In tali casi, l’utilizzo di software di terze parti potrebbe essere soggetto a termini e condizioni separati, e pertanto l’utilizzo di tali software di terze parti da parte dell’Utente potrebbe essere soggetto all’accettazione da parte dell’Utente dei suddetti termini e condizioni separati. Boole Server informerà l’Utente nel caso in cui l’utilizzo di un software di terze parti sia soggetto a termini e condizioni separati, e l’Utente potrà scegliere se accettare o declinare tali termini e condizioni e conseguentemente se utilizzare o meno i software di terze parti.

10. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I Servizi e tutti gli elementi che li costituiscono sono protetti da copyright, marchi registrati, segreti commerciali, segni distintivi, brevetti e da tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale previsti dalle leggi applicabili e l’Utente accetta che questi diritti siano di esclusiva pertinenza e proprietà di Boole Server (“Boole Server PI”). I presenti Termini non garantiscono all’Utente alcuna licenza, diritto, titolo o interesse sui Servizi, sulle Boole Server PI, sui marchi, sui loghi e su ogni altro segno distintivo di Boole Server. Boole Server accoglie volentieri i feedback dei propri Utenti, ma si rammenta che Boole Server potrebbe usare o implementare commenti o suggerimenti ricevuti dagli Utenti in merito ai Servizi senza che da ciò scaturisca alcun obbligo di Boole Server nei confronti dell’Utente, né alcun diritto o pretesa di qualsivoglia natura o specie dell’Utente verso Boole Server e salvi unicamente eventuali e preesistenti diritti dell’Utente che l’Utente è in ogni caso tenuto a comunicare a Boole Server.

11. REGISTRAZIONE
In alcuni casi, all’Utente potrebbe essere chiesto di effettuare la registrazione per utilizzare i Servizi, fornendo a Boole Server il proprio nome, cognome, un indirizzo e-mail valido ed una password. Boole Server provvederà poi ad inviare una e-mail di conferma, che permetterà all’Utente di confermare la registrazione.

12. ELENCO CLIENTI
Nel caso in cui l’Utente sia una società, Boole Server potrebbe chiedere all’Utente di includere il suo nome, immagine e/o logo in un elenco clienti di Boole Server pubblicato nel sito web www.boolebox.com o in altri materiali promozionali, pubblicitari o di marketing.

13. PERSONAL KEYS
Per Boole Server la sicurezza dei Dati dell’Utente è di fondamentale importanza. Pertanto, dopo aver impostato username e password, l’Utente potrà decidere di creare Personal Keys aggiuntive per file, cartelle o messaggi particolari. L’Utente può scegliere di condividere le proprie Personal Keys con terze parti, in tal caso tali terze parti fornite di Personal Keys potranno accedere ai relativi file, cartelle e messaggi. Boole Server non tiene un registro né copia delle Personal Keys e non può accedere ad alcun file, cartella o messaggio protetto da Personal Key (o altrimenti protetto, eccezion fatta per quanto espressamente dichiarato nei presenti Termini). Conseguentemente, Boole Server consiglia all’Utente di tenere un registro di backup delle proprie Personal Keys, dato che potrebbe essere impossibilitato a decifrare o accedere in altro modo ai Dati in caso di perdita delle stesse.

14. ACCESSO AI DATI DELL’UTENTE
Boole Server si impegna al massimo per garantire all’Utente il pieno accesso ai propri Dati in qualsiasi momento. Nel caso in cui l’Utente non riesca ad accedere ai propri Dati per problemi tecnici, è pregato di contattarci al seguente indirizzo support@boolebox.com e cercheremo di risolverlo il più rapidamente possibile.

15. PAGAMENTI
L’Utente è responsabile della puntuale esecuzione dei pagamenti comprensivi delle tasse applicabili. Boole Server addebiterà il costo di tasse quando sarà tenuto a farlo.

16. CESSAZIONE
Boole Server si riserva il diritto di sospendere o terminare i Servizi in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza alcuna comunicazione, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente di quanto previsto dai presenti Termini, o nel caso in cui l’Utente utilizzasse i Servizi in modo da comportare una responsabilità legale per Boole Server, compromettere i Servizi o compromettere l’utilizzo dei Servizi da parte di altri Utenti.

17. RESPONSABILITÀ & GARANZIE
17.1. Servizi offerti con esclusione di garanzia per vizi

BOOLE SERVER FORNISCE I SERVIZI COME LI HA CONCEPITI ED IMPLEMENTATI E SECONDO DISPONIBILITÀ. CONFORMEMENTE E NELLE MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, BOOLE SERVER NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, CHE I SERVIZI NON SUBIRANNO MAI INTERRUZIONI O SARANNO PRIVI DI ERRORI.

17.2. Limitazioni di Responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO BOOLE SERVER, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI, QUALUNQUE NE SIA LA CAUSA, SU QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO, LA PERDITA O LA DISTRUZIONE DI DATI, LA PERDITA DI PROFITTI O BENEFIT EFFETTIVI O ATTESI, LA PERDITA DELLE PERSONAL KEYS, O I COSTI PER LA SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE DEI SERVIZI, SIA CHE BOOLE SERVER SIA STATO AVVISATO IN ANTICIPO O MENO DI TALI DANNI, DERIVANTI DA QUESTI TERMINI O RELATIVI AI SERVIZI, O A QUALSIASI ATTIVITÀ O PERFORMANCE CHE POSSA ESSERE STATA PROMESSA, REALIZZATA O ESEGUITA PER IMPLEMENTARE I PRESENTI TERMINI.
In alcuni Stati le limitazioni del presente paragrafo non sono riconosciute, pertanto queste potrebbero non riguardare l’Utente.

17.3 Software di Terze Parti
L’utilizzo del software di terze parti è a discrezione e rischio dell’Utente che accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi danno al proprio sistema informatico o perdita di dati che derivi da tali attività. Boole Server non sarà responsabile dei danni che l’Utente potrebbe subire in relazione al download, installazione, utilizzo, modifica o distribuzione di tale software. Boole Server inoltre non assicura che: il software di terze parti soddisferà le esigenze dell’Utente; il software di terze parti non subirà interruzioni, sarà aggiornato, sicuro o privo di errori; i risultati derivanti dall’utilizzo del software di terze parti saranno efficaci, accurati o affidabili; la qualità del software di terze parti soddisferà le aspettative dell’Utente. In nessun caso Boole Server sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti o conseguenti, qualunque ne sia la causa, su qualsiasi ipotesi di responsabilità, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’impossibilità di utilizzo, la perdita o la distruzione di dati, la perdita di profitti, né su qualsiasi ipotesi di responsabilità derivante da o in connessione con l’utilizzo di qualsiasi software di terze parti.

18. RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE
18.1. Risoluzione Iniziale di Controversie

Boole Server desidera affrontare le doglianze dei propri utenti senza che si giunga ad un’azione legale. L’Utente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio a mezzo email a legal@boolebox.com entro le successive 24 ore dal riscontro delle stesse. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Boole Server da ogni responsabilità in ordine ad eventuali irregolarità dei Servizi.

18.2. Diritto Applicabile e Foro Competente
Ogni e qualsivoglia disputa che origini fra le parti nell’esecuzione e/o interpretazione dei presenti Termini e nell’utilizzo dei Servizi sarà risolta in accordo alle previsioni dei presenti Termini, o altrimenti secondo le leggi sostanziali in forza nella Repubblica Italiana. La competenza giurisdizionale viene devoluta in via esclusiva al Tribunale di Milano.

19. VARIE
19.1 Intero Contratto

Il presente accordo costituisce l’intero accordo tra l’Utente e Boole Server relativamente alla materia in oggetto, sostituisce e cancella qualsiasi altro accordo precedente o contemporaneo, o altri termini e condizioni applicabili alla materia in oggetto.

19.2. Separabilità, Rinuncia & Cessione
Il mancato azionamento da parte di Boole Server di alcune delle disposizioni previste dai presenti Termini non rappresenta una rinuncia ai diritti da esse derivanti, compreso il diritto di intraprendere azioni legali in un momento successivo. Se una condizione, disposizione o impegno dei presenti Termini verrà giudicata invalida, nulla o inapplicabile da qualsivoglia autorità al cui vaglio sia sottoposta di ogni giurisdizione competente, le disposizioni rimanenti dei presenti Termini rimarranno in forza e vigore nei limiti previsti dalla Legge e non verranno pregiudicate, alterate o invalidate purché gli intenti ed i propositi contrattuali delle parti non siano materialmente frustrati di conseguenza. L’Utente non può cedere alcun diritto derivante dai Termini, e qualsiasi tentativo sarà considerato nullo e privo di effetti. Boole Server può cedere i suoi diritti alle società affiliate o controllate, o ai suoi successori nell’interesse di qualsiasi attività associata ai Servizi.

19.3. Comunicazioni
Usufruendo dei Servizi, l’Utente accetta che Boole Server invii qualsiasi comunicazione legata ai presenti Termini all’indirizzo e-mail utilizzato per creare l’account. Onde evitare dubbi, qualsiasi comunicazione derivante dai presenti Termini sarà considerata ricevuta una volta inviata da Boole Server. Nel momento in cui l’Utente decidesse di non acconsentire più alla ricezione delle comunicazioni via e-mail, quest’ultimo sarebbe tenuto a interrompere l’utilizzo dei Servizi.

19.4. Modifiche
Boole Server si riserva di modificare i presenti Termini occasionalmente. Boole Server pubblicherà sempre la versione aggiornata dei Termini sul proprio sito web. Laddove una revisione riducesse significativamente i diritti dell’Utente, secondo valutazione discrezionale di Boole Server, Boole Server informerà l’Utente con un messaggio inviato all’indirizzo e-mail associato all’account di quest’ultimo. Continuando ad utilizzare o accedere ai Servizi dopo che le revisioni sono diventate effettive, l’Utente accetta i Termini rivisti.